It is currently Thu 27/Jul/2017 19:48

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 4 posts ]
Author Message
PostPosted: Mon 02/Sep/2013 14:26 

Quali sono le differenze tra Nyabinghi e Bobo Shanti?? :ganja

Keep Burning di Fyah!

Profile  

PostPosted: Wed 04/Sep/2013 9:59 

Blessed love! Visto che sono argomenti già trattati, ti prego di cercare nel forum prima, e se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure...

Qadamawi Haile Selassie Guidance!

Profile  

PostPosted: Wed 23/Oct/2013 20:04 

ciao a tutti sono wolf (vecchio ID xhidex) :)
Vorrei porre una domanda in merito a questo argomento...ovvero, come vengono visti (non in termini di Livity, ma in termini strettamente religiosi) dai Nyabinghi i Bobo e i Twelve tribe of israel?
Ovvero, se pensiamo bene, la visione che i bobo hanno (avevano?) con Emmanuel nella trinità è praticamente una bestemmia... elevare un'uomo al livello Divino, quando è purtroppo, solo un'uomo non è certamente una bella cosa...e con la morte di Emmanuel Charles, abbiamo avuto la riprova che divino, lui non era.
Per quanto concerne invece i Twelve, mi riferisco alla non-divinità, o meglio alla semi-divinità o comunque alla negazione che Haile Selassie sia il Cristo nella sua seconda venuta...
In questo caso, I Nyabinghi o comunque le altre Mansion con una visione più Ortodossa al Rastafarianesimo originale cosa pensano, e come si relazionano con questi gruppi?
In secondo luogo, volevo chiedere se la Church of Haile Selassie I, segue qualche Mansion o è appunto, una Mansion vera e proprio... chiedo questo perchè mi hanno detto che si trova anche a Londra.... e siccome ogni tanto sono li per lavoro, non mi dispiacerebbe farci un salto .
:)

Benedizioni nell'altissimo nome di Sua Maestà Imperiale Haile Selassie I.

Profile  

PostPosted: Wed 23/Oct/2013 21:51 
RastaMod

Blessings,
So dirti che la Mansion che, tolta la rispettabilissima Livity, piu' si allontana dall'evidenza che Sua Maestà Imperiale sia il Cristo è chiaramente l'EABIC, ossia i Bobo, con il discorso della Trinità che hai citato eccetera..
Conosco alcuni fratelli che hanno avuto seri problemi coi Bobo, oltremare, parlo di situazioni molto poco piacevoli, tuttavia io non sono a conoscenza del fatto che vi siano problemi a relazionarsi con tali gruppi, per lo meno, ripeto, per quel che ne so, magari qualche fratello potrà correggermi, nel caso.

Non so se definire la HIM Church una Mansion o meno, nonostante sia molto attiva nel diffondere la Fede nel Re dei Re tocca comunque constatare una differenza notevole nel concetto Trinitario rispetto l'Ortodossia:

Quote:
Haile Selassie I is one in Godhead, three in person. Tafari,
Rastafari, Haile Selassie I, the Holy Trinity has no beginning and
will exist forever. In the Divine Trinity there is none that procedes
the other, the three are One, in all things they are equal.

Sicuramente non definibile una bestemmia, come suggerisci parlando dei Bobo, ma comunque piuttosto confuso come concetto..

Benedizioni in Ababa Janhoy Qadamawi Haile Selassie

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 4 posts ]