It is currently Thu 25/May/2017 4:01

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 6 posts ]
Author Message
 Post subject: Nazireato
PostPosted: Mon 09/Dec/2013 20:52 

JAH bless fratelli, volevo chiedervi come funziona il voto di nazireato e se una persona che vuole diventare medico o chirurgo lo può fare.

Profile  

Post subject: Re: Nazireato
PostPosted: Sun 02/Feb/2014 17:41 

mimmo allora il voto di Nazireato è un patto che si fa con Dio , nel quale ti impegni per un periodo di tempo ( ti puoi impegnare minimo per 30 giorni , o anche per tutta la vita) in cui seguirai delle regole (alimentari , riguardo la tonsura e la rasatura dei capelli ed altri precetti descritti nella Bibbia ) . Riguardo al fatto dell'essere un dottore , la religione Rastafariana assolutamente non proibisce di farlo . Ad esempio ti posso citare un dottore Rastafariano che conosceva Bob Marley ed era suo amico , il Dottor Carlton "Pee-Wee" Fraser .
Greetings in the Name of His Imperial Majesty.
mimmo qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.

Profile  

PostPosted: Sun 02/Feb/2014 18:06 

Se vuoi sapere da cosa astenerti e come comportarti dimmelo

Profile  

PostPosted: Wed 12/Feb/2014 23:26 
RastaMod

Benedizioni e benvenuti,
in verità si pone una questione piuttosto essenziale qualora si fosse medici o chirurghi e si avesse a che fare, di frequente, con la vicinanza o il contatto con un defunto. Vi parlo per esperienza personale, in quanto nel mio mestiere (infermiere) accade di dover assistere a dei decessi.

In alcuni casi occorre chiedersi se si è in grado di poter sostenere il voto che si contrae, e nel caso mio, o in un caso che può essere quello dell'esempio, quindi, occorre chiedersi se abbia senso fare voto di nazireato, e trovarsi a romperlo la settimana o il mese successivo..

Blessed Night.

Profile  

PostPosted: Fri 28/Feb/2014 13:02 

In effetti anche Sansone era continuamente a contatto con i cadaveri, ma la sua eroica missione militare gli permetteva di fare eccezione su questo precetto.

E' possibile interpretare la professione medica in una simile prospettiva, ma certamente si tratta di una condizione problematica.

Profile  

PostPosted: Mon 20/Jul/2015 13:35 

jah bless you all brothers

volevo porvi alcune domande, ma se il nazireo non poteva tagliarsi i capelli per il periodo determinato o fino alla morte come mai bob marley aveva i capelli cosi corti?
poi non ho capito ma se sono vegetariani si puo bere il latte di mucca e mangiare le uova?
a ottobre intraprendero questo voto ma mi chiedevo queste cose perchè infondo se bob marley ha fatto questo voto da tempo cavoli i capelli gli dovevano arrivare fino ai piedi e di piu
grazie per eventuali risposte

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 6 posts ]