It is currently Thu 25/May/2017 3:54

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 4 posts ]
Author Message
 Post subject: dubbi esistenziali
PostPosted: Wed 05/Feb/2014 9:27 

Ciao a tutti, vi ringrazio per le mille risposte che trovo sempre nel forum ai miei dubbi.
da quando ho iniziato a credere ho trovato una fantastica pace interiore, credevo di avere le risposte a tutto ciò che concerne l'uomo e il mondo, ma ora da qualche giorno non faccio altro che chiedermi come faccia Dio ad esistere, perché esiste, perché ci ha creato, che senso ha tutto il creato, la vita ecc.. Non me ne era mai fregato niente della religione non so come mi ha preso cosi tanto e da quando credo sto molto meglio tranne quando mi pongo queste domande a cui penso per ore, mi pare di impazzire e non sempre riesco a distrarmi, in queste situazioni penso che stavo meglio da agnostico, quando la mia vita aveva una sola parola d'ordine: godersela, bevevo, ero depresso e ansioso ma in fondo mi piaceva essere allo sbando senza alcun tipo di regola, ero comunque una buona persona anche senza pormi domande su niente anche se questo forse non è godersela. Ovviamente solo in queste circostanze lo penso, normalmente mi farebbe schifo l'idea di tornare ad essere un avinnazzato, non lo so perché ma mi schifa al di là di ciò che dice la bibbia. Ovviamente non pretendo che sappiate rispondere ai miei quesiti ma piuttosto qualche vostra conclusione o consiglio visto che immagino che tutti si pongano queste domande. E un'ultima cosa riguardo ad un'idea che mi sono fatto sui comandamenti e i vari insegnamenti, potrebbero essere dei consigli più che regole,consigli per vivere bene e far vivere gli altri altrettanto bene, poi se uno li infrange non penso gli spettino gli inferi visto che siamo stati dotati di libero arbitrio, voi che ne pensate? Grazie.

BURN BABYLON

Profile  

Post subject: Re: dubbi esistenziali
PostPosted: Wed 05/Feb/2014 13:35 

Raffaele Cerca le tue risposte nella Bibbia .
Come potrebbe esistere un qualcosa senza Dio ? Perché ogni uomo e ogni animale ha una propria capacita' , una propria statura , ed una propria intelligenza ? Perché ogni cosa creata , seppur velenosa serve a qualcosa ?
Se non ci fosse un essere supremo , come potrebbe essere tutto cosi' perfetto.
Secondo me i tuoi quesiti derivano da una fede ancora non matura del tutto
Studia i libri sacri , e persegui nella tua ricerca della verita' che Sua Maesta' sapra illuminare la giusta via
Riguardo ai comandamenti , sono leggi da seguire per far si che il mondo sia sano
Esiste babylon in quanto non si rispettano i comandamenti , discriminano noi neri , e la societa' insegna false cose per arricchirsi di piu' . Jah ci da la possibilità di scegliere il bene , o il male. Sta a noi umani perseguire il giusto cammino .
Spero di esserti stato d'aiuto.

Profile  

PostPosted: Wed 05/Feb/2014 15:20 

Grazie mille, un ultima cosa, come posso esser certo che la bibbia esprime la volontà di Dio e che al suo interno ci siano tutte le risposte, chissà manipolazioni modifiche o interpretazioni errate che ha subito, poi si è tutto perfetto in natura, ma d'altronde l'imperfezione è il più grande dono secondo me è quella che ci rende ognuno unico e diverso, così come senza male non c'è il bene e viceversa, è come tutto in equilibrio, possiamo essere bene ma comunque siamo anche male penso sia quasi naturale che piuttosto che essere buoni o malvagi ogni uomo abbia una specie di bilanciamento tra le 2 cose, se fosse tutto bene sarebbe brutto, il male serve ad apprezzare il bene penso, poi non so io immagino (non vorrei fosse una bestemmia) ma è come un grande gioco, se rispetti le regole di Dio vai nel suo regno se non ti piacciono vai in quello di satana, ce io mi immagino come una sfida diciamo, Dio ha creato il tutto e gli piaceva mentre a satana no e sta a noi "giudicare" scegliendo se amare e rispettare il creato grazie ai comandamenti oppure no. È come un grande gioco e chi si piglia più anime vince, è una visione un po' strana ma il concetto penso sia chiaro.
Una cosa che non c'entra, anch'io ho sempre pensato che ogni pianta o animale serve, in natura c'è tutto ciò di cui abbiamo bisogno e volevo un vostro parere sull'utilità dell'alcol o dei funghi velenosi ad esempio, avevo letto che l'alcol fosse opera di satana, ma deriva dall'uva o luppolo ecc. Piante di Dio quindi mi chiedo a che serva, forse perché se Dio ci ha donato la vita voleva fosse bella e ognuno grazie al libero arbitrio secondo i suoi gusti può scegliere come farsela piacere, chi col vino(che forse serve ad altro visto che fa male), chi con l'amore chi con il sesso, chi con lo sport, l'amicizia o con l'erba ecc.. Grazie ancora

BURN BABYLON

Profile  

PostPosted: Thu 06/Feb/2014 18:42 

IL REGNO DI DIO NON E' SOTTOTERRA , MA E' LA TERRA STESSA , LA VITA E' IL DONO PIU' PREZIOSO CHE SI POSSA OTTENERE . LA BIBBIA E' IL PRIMO LIBRO STAMPATO E PUBBLICATO E AL SUO INTERNO ATTRAVERSO LA MANO DEGLI APOSTOLI VI SONO I SUOI INSEGNAMENTI E LE SUE VICENDE . LA BIBBIA PUO ASSUMERE DIVERSE TRADUZIONI CHE PERO' NON SI ALLONTANANO TROPPO DAL TESTO OTIGINALE . AD ESEMPIO TERMINI ARCAICA HANNO ASSUNTO UN NUOVO SIGNIFICATO , MA LE RADICI SONO QUELLE . L'UVA E I SUOI DERIVATI SONO CONSIDERATI NELLA BIBBIA CIBO IMPURO E PERCIO' I NAZIREI EVITANO DI ASSUMERE QUESTA SOSTANZA E DERIVATI .
SE VUOI SAPERE ALTRO NON ESITARE A REPLICARE

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 4 posts ]