It is currently Mon 24/Apr/2017 23:53

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 6 posts ]
Author Message
PostPosted: Sun 27/Apr/2014 21:42 

Buonasera a tutti. Sono nuovo e da sempre ho avuto questo dubbio. Ma i rastafariani devono per forza avere i dread?? A voi può sembrare una domanda stupida e scontata. Come dice Babaman in una canzone "un bad man che lotta contro il sistema di babylon con o senza dread è un bad man". Grazie a chi risponde :)
Ps:se ho scritto nella sezione sbagliata scusatemi è la prima volta che ci entro e scrivo come ho gia detto.

Profile  

PostPosted: Sun 27/Apr/2014 22:47 
CoAdmin
CoAdmin

C'è scritto nel forum, leggitelo. :ganja

Profile  

PostPosted: Mon 28/Apr/2014 14:31 

Potresti indicarmi un link?? Essendo che sto con un cellulare e non col computer mi è difficile trovarlo scusami ehh >___<

Profile  

PostPosted: Mon 28/Apr/2014 17:06 
CoAdmin
CoAdmin

Fra998420 wrote:
Potresti indicarmi un link?? Essendo che sto con un cellulare e non col computer mi è difficile trovarlo scusami ehh >___<

Anche io sto col cell

Profile  

PostPosted: Mon 12/May/2014 12:51 

No. RastafarI non è una questione di capelli, ma di spirito, mente e cuore, prima di tutto.

Ovviamente, quello che è interno si riverbera nel mondo esterno, affinché Jah sia tutto in tutto. I rasta hanno una concezione integrale della Fede, e dunque non concepiscono differenze di valore tra invisibile e visibile, pur riconoscendo un ordine morale e logico che ha nello Spirito il Suo Fondamento, e nella carne la Sua Corona.

I dreadlocks sono un voto biblico, descritto nel Libro dei numeri al Capitolo 6. E' il voto del Nazrawi, che ci permette di acquisire una corona naturale e ricevere particolari poteri mistici, giungendo alla pienezza della nostra regalità. Per quanto importantissimo per i rasta, esso è comunque gestito personalmente, secondo il percorso di ognuno. Vediamo infatti che il Cristo stesso, dopo la Prima Venuta da Nazareno con la lunga chioma, torna poi libero dal voto, e pare praticarlo soltanto nell'infanzia e nell'anzianità inoltrata.

Dunque, considerate sempre che RastafarI è libertà e buon senso. Non è una religione, ma un percorso mistico e libero, in cui tutti possono muoversi senza costrizioni, con la giusta consapevolezza e coscienza.

Blessed Love

Profile  

PostPosted: Sun 26/Apr/2015 22:58 

Salve a tutti, ringrazio subito per il tempo che mi dedicherete e per la pazienza che di certo avrete nel leggere una domanda di un iscritto.
Io ho i dread, fatti al trmpo per pura estetica e successivamente avvicinato alla fede Rastafari.
Ogni tanto, munito di pazienza e con del buon reagge nelle orecchie, me li sistemo con l'uncinetto perchè altrimenti, se si unissero tutti pian piano, mi complicherebbero la ruotine, oltre che a diventare un po scomodi sentendo una chioma disomogenea da sistemare sempre sotto alla cuffia o con l'elastico, facendo anche una brutta figura in giro ( non poche volte la gente mi ha guardato male perchè mi mettevo in ordine i dread ecc ecc).
Ciò va contro al voto di nazireato se un giorno decidessi di consacrarmi in modo fermo e convinto?

Grazie ancora

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 6 posts ]