It is currently Mon 24/Apr/2017 23:46

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 2 posts ]
Author Message
PostPosted: Sun 25/Jan/2015 21:11 

Buonasera ragazzi,sono nuovo nel forum e desidero iniziare la mia permanenza con un dubbio che mi assale nel profondo.
Premetto che ho già letto delle discussioni dov'è espresso il mio stesso dubbio,ma nessuna di esse mi ha aiutato a risolverlo completamente.
Detto ciò, io ho da qualche mese i dreadlocks,fatti all'uncincetto,per mia scelta in quanto rastafariano convinto.
Ho fatto crescere i capelli per 2 anni con l'intento di fare i miei dreadlocks. Sono però in conflitto con me stesso in quanto so di non aver adempito totalmente al voto del Nazireato. Secondo voi,sicuramente più esperti di me, i miei amatissimi dreadlocks possono considerarsi "puri" anche se fatti con l'uncincetto ma con un motivo totalmente religioso e non di aspetto nè di vanità?
PS: considero i miei locks la mia personalità,la mia fede e tutto l'amore che provo per le persone di questo mondo e il simbolo della mia pacifica ribellione contro la babilonia.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'ascolto e per le risposte.

Pace ed amore, nel nome di Hailé Selassié , King of Kings.
Luca

Profile  

PostPosted: Mon 02/Feb/2015 10:41 

Luca , innanzitutto i dreadlock non sono obbligatori in RasTafarI , anzi tutt'altro . I dreadlock ( dall'inglese dread -paura e lock - ciocche ) sono la particolare capigliatura che si forma a noi persone nere e mulatte automaticamente se non ci tagliamo e pettiniamo i capelli per un lungo periodo di tempo . Allora , riguardo ai tuoi dubbi , se tu hai fatto il voto Nazireo esplicitato in Numeri 6 nella Bibbia , nel periodo in cui sei stato Nazireo non avresti dovuto pettinarti e tagliarti i capelli , avresti dovuto astenerti dai prodotti della vigna e derivati dell'uva e dall'uva stessa , astenerti dalle bevande inebrianti , e astenerti dal contatto con i morti tranne in determinate situazioni precisate nella Bibbia ( come ad esempio se trovi un cadavere insepolto , dovrai occupartene anche se violerai il patto) . Ora se tu prima di avere fatto il tuo voto , hai fatto questa pettinatura , non c'è problema sennò se l'hai fatta dopo il voto , dovrai ricominciarlo in quanto violato .
Benedizione in Haile Selassie I ( Si scrive senz'accenti in quanto quella è la denominazione e la pronunzia operata dagli invasori fascisti ) , Potente dei Potenti , Eletto di Dio , Luce del Mondo , Padre dell'Africa Unita .

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 2 posts ]