It is currently Wed 28/Jun/2017 2:47

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 1 post ]
Author Message
PostPosted: Tue 27/Jan/2015 14:31 

Volevo dedicare uno spazio per raccogliere testimonianze di grazie, premonizioni e preghiere che si sono avverate, così giusto per condividere qualcosa di bello e per rafforzare la fede se ne avete da raccontare :)

Io ad esempio un anno fa mi ero appena convertito così decisi di chiedere a jah una ragazza, l'indomani dovevo andare in discoteca nonostante non ne avessi la minima voglia ma era il compleanno di un mio amico, così ci andai, dopo un po' che bazzicavo per la pista da ballo, vidi questa ragazza rasta ed è stato wow però non riuscivo ad avvicinarmi un po' bloccato dalla timidezza così ero li che non sapevo come comportarmi e all'improvviso arrivò un ragazzo a caso e senza consultarsi ne con me ne con lei, é andato da lei dicendo che doveva ballare con me, assurdo, poi ci siamo conosciuti ecc il bello è che pure lei non doveva esserci li e si era fatta convincere all'ultimo come me.. Ed era veramente qualcosa di magico/mistico, un sacco di cose in comune, anime gemelle insomma, poi ogni giorno che passava quando uscivo incontravo sempre rastaman, persone sempre cordiali e gentili, un sacco di segni e coincidenze che non sto ad elencare, anche quando non ero in compagnia di sta ragazza, ogni cosa fluiva bene, anche andare a fare una passeggiata col cane o andare al campetto era bellissimo ma non come al solito, bo era strano, era qualcosa di più, i rapporti con i miei amici erano Strà belli, c'era una sorta di empatia in tutto, c'era la polverina magica nell'aria insomma anche prima di conoscerla, perché comunque é iniziato tutto prima di conoscerla poi andó da benissimo ad ancora meglio, lei è stata la ciliegina sulla torta.. Poi adesso é finito tutto sia con lei sia con tutto da qualche mese, mi sento come abbandonato da Dio, solo domande esistenziali, stress, ansia, neanche andare a giocare a calcio con il sole, insomma la classica bella giornata con gli amici riesce darmi certe sensazioni, bo mi son perso..

Altre due piccole cose di tipo premonitorio:
Una volta prima di una cena di classe ero sveglio e lucido e all'improvviso ho avuto tipo un flash e ho visto un mio amico fare un incidente, non ci ho dato importanza, però dopo la cena così fu per fortuna non grave e poi bo sogni, avevo sognato che la mia ragazza mi lasciava e così é stato, poi avevo sognato che mio nonno stava male e infatti l'indomani ha avuto problemi con il cuore
Poi forse ne avrei da raccontare di cose tipo presenze, esoterismo ecc ma forse è meglio dedicarci un altro topic :)

Voglio anche cogliere l'occasione per porre una domanda, io non sono più capace di vivere, é mesi che non faccio niente, solo penso penso e penso, stressatissimo sono, cerco un senso divino a ogni piccola cosa che succede, sono diventato Strà complessato, mi chiedo sempre perché proprio il rastafarianesimo é la via giusta, e ora che lo so che sono di nuovo rasta(perché avevo perso la fede nonostante jah mi avesse dato tutto) cosa cambia, che senso devo dare alla vita, perché un ateo che vive a caso vive meglio di me, in base a cosa le preghiere si realizzano, devo pormi degli obiettivi, fregarmene e godermi la vita o devo chiedere a jah, un tempo ero rasta credevo in Dio, sapevo che era giusto cosi e non mi ponevo domande stupide, ora mi chiedo sempre perché proprio così é giusto, perché io so che jah é la via giusta e gli altri no, perché proprio io? É come se invece di uscire e farmi una vita sto in casa a pensare a queste cose, non so se devo farmi una vita o dedicarmi a jah e chiederla a lui, non riesco a far combaciare le due cose, é come se sono chiuso in me e aspetto che jah faccia qualcosa ma allo stesso tempo mi chiedo che soddisfazione ci sia se non ti conquisti le cose invece di chiederle, quindi a che serve la preghiera mi chiedo, a cosa serve la fede se alla fine lo scopo della vita e vivere bene e in modo giusto conquistando i tuoi traguardi da solo, non può farlo chiunque senza rendere conto a Dio, serve forse solo come guida? Ora ho ritrovato jah e ho il necessario per vivere bene e giustamente o devo ottenere qualche beneficio dalla fede? In base a cosa avro una vita serena o una vita di merda, solo in base alle mie scelte o a quelle di dio o entrambi, sono un burattino o domani vado fuori e mi faccio una vita come mi pare e piace? Perche le persone di merda hanno affetti e vivono una vita piena anche se hanno zero spiritualita e bontà e magari le buone persone crepano per strada? Io che ruolo devo avere? Dio interviene o si limita a giudicare alla fine dei giochi?Io penso 24/24 a ste cose ecc anche se non voglio, non riesco a far star zitta la mente, tra un po esco di testa, mi sono detto: Invece di pensare esci e vivi sapendo che jah é con te ma non è che ti da la pappa pronta, solo che bo sono bloccato, come se non mi sentissi pronto ad affrontare la vita senza avere risposta a questi quesiti.. Voi sapreste darmi qualche risposta per favore?

BURN BABYLON

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 1 post ]