It is currently Tue 30/May/2017 4:31

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 2 posts ]
Author Message
 Post subject: salve
PostPosted: Tue 16/Jun/2015 10:08 

ma i rastafariani possono fare sport? allenarsi in palestra o no?
come livity?
ma sulla bibbia cè scritto che è disonore per l uomo portare i capelli lunghi perchè i rastafariani possono?
grazie per la genitlezza
jah bless u all

Profile  

Post subject: Re: salve
PostPosted: Fri 31/Jul/2015 15:24 

Benedizioni fratello,

Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse e cercherò di risponderti meglio che posso.
Non c'è alcun divieto (che io sappia) riguardante l'attività fisica e mi piacerebbe sapere cosa ti ha scaturito questa domanda;
Con "Come Livity?" non capisco esattamente cosa intendi ed è anche difficile da definire in quanto la Livity è un percorso personale di ogni individuo nei confronti di Jah. Personalmente io la ritengo il percepire la presenza di Jah nella mia vita;
Per quanto riguarda i capelli non mi risulta proprio che sula Bibbia ci sia scritto che portare i capelli lunghi sia un disonore per l'uomo, anzi tutt'altro. Nella Bibbia Samuele, Sansone, Giovanni il Battista e probabilmente anche altri, hanno intrapreso fin dalla nascita il voto del Nazireato nel quale uno dei divieti è proprio quello di tagliarsi i capelli, ma se vuoi più informazioni su questo voto ti basterà fare una ricerca in questo forum e troverai un sacco di topic su questo argomento.
Spero di esserti stato utile e, in caso abbia scritto qualcosa di sbagliato, invito qualche altro utente a correggermi.

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 2 posts ]