It is currently Tue 30/May/2017 4:37

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 3 posts ]
Author Message
PostPosted: Fri 29/Apr/2016 13:21 

Salve a tutti.parlando con un fratello evangelista mi parlava del battesimo in spirito e dei suoi doni.delle volte sono anche andato ad alcune loro riunioni e momenti di preghiera e ho assistito al parlare in lingue,che dicono sia uno dei doni dello spirito(per chi non sa cosa sia,in pratica chi parla in lingua prega a volte in lingue a lui sconosciute,ebraico spesso)questo mio amico mi spiegò che è la stessa cosa che hanno vissuto i discepoli ed è descritto nelle scritture quando ricevono lo spirito Santo.la mia domanda è:anche noi crediamo nel battesimo dello spirito Santo e nei doni come il parlare in lingue?se si,consigli per ricevere questo battesimo? Grazie in anticipo

Profile  

PostPosted: Sat 07/May/2016 10:16 

Pace, prima di tutto è bene capire che nelle cose che riguardano il regno di Dio non ci sono consigli quando si parla delle opere dello Spirito Santo nei credenti, nella chiesa. Il battesimo con lo Spirito non è dato a chiunque, nel senso, non basta appartenere ad una religione qualsiasi che faccia un qualche uso delle Scritture per ricevere lo Spirito e i suoi doni.
Il primo passo che devi fare, se veramente vuoi entrare nel regno di Dio, se veramente vuoi essere riconciliato con Dio e ricevere la vita eterna, devi ravvederti dei tuoi peccati e credere nella morte espiatoria di Gesù Cristo, avvvenuta per i nostri peccati, e nella sua risurrezione (1 Corinzi 15:1-4). Chi crede in Gesù Cristo riceve il perdono dei peccati (Atti 10:43). Non puoi ricevere il battesimo con lo Spirito se non hai creduto col cuore in Cristo, se non ti sei ravveduto, se non hai confessato i tuoi peccati al Signore. Sappi che questo è il Vangelo che può salvare la tua anima, non è un opinione mia, e se leggi la Bibbia saprai riconoscere la verità che viene da Dio.
Inoltre, aggiungo che il battesimo con lo Spirito, e i doni spirituali, non si ricevono "facendo qualcosa", ma il battesimo lo amministra Gesù Cristo che è seduto alla destra del Padre, secondo quello che disse Giovanni Battista: "Io vi battezzo con acqua, in vista del ravvedimento; ma colui che viene dopo di me [Gesù] è più forte di me, e io non sono degno di portargli i calzari; EGLI VI BATTEZZERA' CON LO SPIRITO SANTO E CON IL FUOCO" (Matteo 3:11). Come è scritto qui, è Gesù Cristo che battezza con lo Spirito Santo.
L'apostolo Pietro, dopo che ricevette lo Spirito Santo il giorno della Pentecoste, l'evento che menzioni tu, concluse la sua predicazione con queste parole: " Ravvedetevi, e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e VOI RICEVERETE IL DONO DELLO SPIRITO SANTO." (Atti 2:38).
Quindi, sappi che devi ravvederti dei tuoi peccati, convertirti, e abbandonare la tua vita di peccato se vuoi essere guidato dallo Spirito Santo, se vuoi ricevere lo Spirito Santo.
I doni spirituali sono menzionati dall'apostolo Paolo qua: (Prima lettera ai Corinzi, capitolo12, versetti dall'1 al 11).
Ti incoraggio a leggere i versetti che ti ho menzionati in questa mia risposta.
Se vuoi altre informazioni, chiarimenti, approfondimenti o altro, puoi contattarmi: davide.vidili1@gmail.com

Profile  

PostPosted: Sun 08/May/2016 18:38 

Grazie per la risposta,ma chiedo ai fratelli rasta e ripeto RASTA di darmi una risposta sull'argomento.ho fatto questa domanda per sapere cosa ne pensa la fede rasta non cosa ne pensa la fede protestante.

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 3 posts ]