It is currently Thu 27/Jul/2017 19:47

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 4 posts ]
Author Message
PostPosted: Fri 24/Jun/2016 22:15 

Rastafari ha portato la luce nella mia vita, senza ombra di dubbio.. Sono fiero di essere la persona che sono oggi, e questo in gran parte grazie agli insegnamenti di Nostro Signore.. Rastafari ogni giorno ci da la forza, ci indica la retta via per sopravvivere in questa giungla chiamata vita..
Purtroppo però questo ha segnato anche una netta spaccatura tra me e la mia famiglia.. Mio padre non accetta assolutamente i dreadlocks, non accetta l idea che io possa venerare un Dio nero, e pensa che molto probabilmente fallirò nella vita.. Magari non sono quello che si aspettava come figlio. È pur vero che ha 67 anni, ma questo disprezzo, questo giudizio.. da dove proviene?? non me lo spiego..... sento che è una situazione che non potrò reggere a lungo e purtroppo non riesco neanche a trovare un punto di incontro. Questo non mi scoraggia in alcun modo, sto costruendo la mia vita giorno dopo giorno e con determinazione. so esattamente ciò che voglio e sono fiero delle mie scelte, ma la situazione che si è creata tra me e la mia famiglia mi addolora molto.. Non mi aspettavo che andasse a finire cosi e non è quello che cercavo..
Give thanks brothers, give thanks..

Profile  

PostPosted: Fri 24/Jun/2016 22:55 

Salve
La tua non è una bella situazione, e la sento anche io sulla mia pelle, anche se è un po' diversa
Io pure vorrei intanto avere i dreadlocks. La religione Rasta mi interessa ma non me la sento ancora ad avvicinarmici e intraprendere questo cammino di fede, ma non è questo il punto
Io sono molto legato ai miei nonni, ho passato l'infanzia prevalentemente con loro, e gli voglio molto bene. Solo che anche loro odiano i dreadlocks, e tutto cio che ci è accomunato, ma io per quanto bene gli voglia e vorrò sempre non me la sento di dar loro retta e abbandonare questa strada. Voglio egoisticamente più bene a me e non mi interessa di ciò che penseranno di me.
Quello che intendo dire è che finchè stai bene tu con te stesso, l'unica cosa che ti rimane da fare è continuare a volergli bene, e qualsiasi cosa pensi di te, e sono sicuro che (ecco la frase da film per bambini, ma non ne saprei dire altre in questo contesto) anche lui te ne voglia molto. Dopotutto sei pur sempre suo figlio, sebbene con dread e religione diversa dalla sua.
Perdona se ti sembra una gran cazzata, ma questo è il consiglio che nel mio piccolo sento di darti. Dopotutto calcola che lui è cresciuto in un periodo in cui c'era poco e niente all'infuori del mondo italiano, a livello di culture, religioni, lingue ed altro.
Buona serata fratello :)

Profile  

PostPosted: Mon 25/Jul/2016 0:04 

Io credo che la fede vada cercata personalmente e non tramandata.cioè: se i miei sono di una fede non vuol dire che anche io devo essere di quella fede.altro punto,sento spesso accostare i dread ai rasta.per essere rasta non servono i dread.i dread sono il risultato di un voto quindi uno puo scegliere di seguirlo oppure no...benedizioni a tutti e che dio ci illumini e ci guidi

Profile  

PostPosted: Sat 14/Jan/2017 14:36 

Io per il momento mi considero un semplice appassionato, ma non vi nascondo che ho perso un po' di fede non in cristo ma bensiì nell'istituzione della Chiesa Cattolica. Nel mio piccolo comunque cerco di seguire per come posso, e riesco i pensieri di Bob e sua mesta Haile Selassie perché attualmente in un periodo storico fatto di invidia, razzismo e discriminazioni varie mi sembra la via più giusta. Anche io ho di questi problemi con i miei famigliari; e non tutti hanno capito. Dunque comprendo il tuo stato d'animo. UFFICIALMENTE RESTO CATTOLICO, MA NEL MIO CUORE SONO CON VOI ORA E PER SEMPRE! anzi non ti nascondo che da quando seguo bob e sua mesta Occasionalmente sono tornato anche a pregare;

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 1 of 1   [ 4 posts ]