It is currently Mon 24/Apr/2017 23:51

Post a new topicPost a reply Page 3 of 3   [ 51 posts ]
Go to page Previous  1, 2, 3
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Sun 14/Nov/2010 17:15 

Ragazzi scusate ma bisogna che ci capiamo.

Con tutto il rispetto ci sarebbero diversi punti che non mi convincono sin da quando Ras Negus ha parlato -riferendosi al concetto di Cusano di coincidentia oppositorum- di mistica ma mi è stato chiesto di lasciare l'ultima parola come avevo detto che avrei fatto.
A questo punto, o posso replicare o è inutile dirmi che 'di ragioni ce ne sono molte' se non posso rispondere dove non mi tornano i nessi.
Come preferite voi.

Shalom

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sun 14/Nov/2010 20:39 

E' evidente che tutte le nostre argomentazioni sono già state da te criticate a sufficienza, ovviamente con esito negativo, per questo, vista l'impossibilità di spostare il discorso su un piano di coerenza con il valore non solo materiale delle Scritture ma anche spirituale, e dunque di umiltà vissuta, di preghiera e di ispirazione, per comprenderne il significato; visto tutto questo, è bene chiudere qua.

Selam

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue 16/Nov/2010 17:30 
RastaMod

Salve a tutti,
ho letto gli interventi di tutti voi e devo dire che il discorso e' stato molto interessante. Ho apprezzato inoltre la gentilezza ed il tatto di Batrakos nel chiedere spiegazioni, delucidazioni e nel porsi in generale sebbene non condivida la Fede in Sua Maesta', ma ne riconosca l'importanza e le opere.

Ritengo pero' anch'io che sia il caso di chiudere, e consiglio di non insistere sulle confutazioni, precise o errate che siano. Il forum serve per conoscere la cultura Rasta, non per confutarla, per discuterne, non per metterla in dubbio. Con questo non si vuole censurare, ma e' un discorso di coerenza ed organizzazione. Vi fosse una sezione del forum che parla di "confutazioni nei confronti della fede RasTa" quello sarebbe il posto giusto per tali confutazioni..

qui si chiede ai RasTa in cosa loro credano e qual'e' la loro livity.. sarebbe, perdonatemi il paragone divertente, come andare su un forum dell'IKEA alla sezione "come montare i mobili" e discutere sul fatto che il legno compensato vada piu o meno bene per costruire un letto, oppure proponendo un modello di letto a nostro giudizio "piu bello" o "piu giusto" di quello proposto :-)

Per questo credo che una volta chiarite le rispettive posizioni sia il caso di non tentare di convincersi a vicenda.. Darei la priorita', come fatto in questo thread, al rispetto reciproco ed al desiderio di conoscenza!

Pace al fratello Batrakos che si e' comportato molto bene (abbiamo avuto qui soggetti che confutavano in modo irrispettoso e solo per "stizza") e lo invito a continuare a dialogare nel forum con noi.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed 01/Dec/2010 22:54 

Pace a te Davidegat e pace a tutti voi!

Anche per me la discussione si può benissimo chiudere qua e grazie delle parole fraterne.

Profile  

Post subject: chi mi può aiutare?
PostPosted: Wed 21/Dec/2011 9:17 

Bless mi I-drin!

mi capita spesso quando parlo della Fede di toccare questo argomento, e purtroppo non sono mai riuscito a difenderla come si deve in poche parole e argomentando semplicemente.

voi cosa direste in questi casi, dove non si possono fare ragionamenti di ore ma bisogna essere brevi, concisi e precisi?

I-ses I

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed 21/Dec/2011 10:42 

Love! Fratello che dire, come tu saprai bene nella Sacra Bibbia si parla di occultamento, quindi...... poi come tu ben saprai certi argomenti non si possono liquidare in maniera come dici tu coincisa! Poi mi sembra che sia stato ben trattato nei precedenti interventi.
More Love!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed 21/Dec/2011 10:55 
RastaMod

Ises I,
Da un punto di vista teologico:
- se ci fosse stato presentato un cadavere di Sua Maestà avremmo avuto un grosso inghippo..
- Sua Maestà ha ampiamente dimostrato di essere il Negus Mesih, pertanto la Sua Morte e' inconcepibile, e di fatto non documentata se non da organi del regime comunista e senza prove, infatti la Sua e' Carne Resuscitata già dal primo avvento e non può nuovamente morire.
- Egli, come già fece, può occultarsi o mostrarsi alla vista a Suo piacere.

Da un punto di vista storico:
- Mai un cadavere
- Mai un'autopsia
- mai chiarito il vero motivo della presunta morte
- se fosse morto a Menghistu sarebbe convenuto mostrare il cadavere anziché vietare in modo assoluto di parlare ancora del Re, anche nelle scuole, per rimuoverlo dal cuore degli etiopi.. Cosa che non riuscì a fare nonostante tutto..
- Un funerale a seguito di un ritrovamento di ossa sotto il Palazzo, senza analisi del DNA (figli in vita) e con il parere di studiosi occidentali che la misura delle ossa fosse eccessivamente grande.. Parere senza studio sulle ossa stesse, ma da analisi approssimative
- 200 soldati uccisi da Menghsistu: quelli che lo sorvegliavano
- sparizione del Re dopo 3 giorni di preeghiera in una cappella, testimoniato dai soldati stessi
- tentativo di genocidio dell'etnia Oromo in cerca di Sua Maestà da parte di Menghistu (Dice qualcosa Erode..)
- versione dell'intervento alla prostata smentita dal medico del Re: Egli era in ottima salute

Chiaramente incontrerai sempre chi ti paragona il Suo Occultamento ai miti di Elvis Presley o di Marylin Monroe.. Purtroppo per quello non posso aiutarti.. inoltre, come dice Mattezion, è difficile parlare di questi argomenti in tempi che non lo concedano, è sempre meglio mettersi d'impegno e pensare che non sarà mai semplice spiegare qualsiasi aspetto della nostra fede in poche parole: ti basta il forum, luogo in cui tutto sommato si ha il tempo di scrivere e correggere, per capire che talvolta è veramente complicato farsi capire senza affrontare un discorso faccia a faccia che duri il tempo che richiede.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue 28/Aug/2012 0:26 
RastaMod

Benedizioni in Sua Maestà Imperiale,
con questo post vorrei ricordare a tutti che il 27 di agosto è il giorno in cui Sua Maestà Imperiale Qadamawi Haile Selassie si occultò (1970).

Vi giungano, in questo giorno colmo di mistero ma, al contempo, di Verità, le mie più sincere Benedizioni. Che il Suo Santo Spirito possa risiedere sempre presso di noi tutti, e ci guidi dandoci sapienza e forza fino al momento in cui potremo tornare alla condizione di Santità prevista per I&I, secondo la Sua Immensa Misericordia.

Selassie I Vive.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue 28/Aug/2012 15:50 

Benedizioni Altissime a tutti fratelli

Ricordiamo e onoriamo questo Santo evento colmo di Mistero...
Comunque preciso che l'anno fu il 1975 mentre il giorno non si sa precisamente, la sua presunta morte è datata il 27 Agosto che sarebbe il giorno in cui non l'hanno più trovato ma non possiamo dire precisamente quando entrò nell'Occulto....
Potremmo dire tante cose a riguardo ma nel forum si è già parlato molte volte di questo importante evento...
Adesso Lui è in ognuno di noi, I'n'I, e preghiamo sempre affinchè possiamo essere degni della Sua Eredità...

RasTafar-I Vive e Regna, ogni Lode al Suo Santo Nome

Profile  

PostPosted: Thu 30/Apr/2015 14:32 

Buonasera a tutti! Vorrei commentare un mio umile pensiero sull'"occultamento" di Sua Maestà Hailé Selassié....Di certo non scrivo con intenti "polemici", lungi da me. Ci tengo però a precisare che, secondo una prospettiva che sia realmente scritturale e coerente, a livello anche solo semplicemente logico-formale, è praticamente impossibile che Sua Maestà Hailé Selassié I sia stato la Seconda Venuta del Nostro Signore Gesù Cristo. Innanzitutto perché il Regno Messianico sulla Terra, così come è scritto nella Bibbia, dovrà venire DOPO la Battaglia Finale di Armageddon. Secondariamente perché è CHIARAMENTE espresso dalla Bibbia stessa che, dopo la Battaglia Finale di Armageddon, il Signore Gesù Cristo tornerà sulla Terra insieme ai Suoi Angeli e INSIEME a tutti i giusti MORTI fino ad allora (milioni di persone), che saranno RESUSCITATI e APPARIRANNO con LUI insieme ai giusti sopravvissuti ad ARMAGEDDON (i quali anch'essi "voleranno CON GESU' e lo incontreranno nell'aria, fra le nuvole"). Basta leggere con un pò di pazienza i seguenti Versetti della Sacra Scrittura:

-1 Tessalonicesi 4:14-18 : “Infatti, se crediamo che Gesù morì e risuscitò, crediamo pure che Dio, per mezzo di Gesù, ricondurrà con lui quelli che si sono addormentati. Poiché questo vi diciamo mediante la parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore. Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole”.
-2 Tessalonicesi 1:7-8 : “E a voi che siete afflitti, riposo con noi, quando il Signore Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Dio, e di coloro che non ubbidiscono al vangelo del nostro Signore Gesù”.
-Luca 9:26 : “Perché se uno ha vergogna di me e delle mie parole, il Figlio dell'uomo avrà vergogna di lui, quando verrà nella gloria sua e del Padre e dei santi angeli”.
-Marco 13:26-27 : “Allora si vedrà il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria. Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo”.
-Matteo 16:27 : “Perché il Figlio dell’uomo verrà nella gloria del Padre suo con i suoi angeli; e allora Egli renderà a ciascuno secondo il suo operato”.

.....Queste, carissimi fratelli, sono le Sacre Scritture riguardanti l'evento della Seconda Venuta del Signore Gesù Cristo..... Avete voi visto intorno a voi dei morti RISORTI? Delle persone che VOLANO in aria e incontrano il Signore? ....Inoltre l'Imperatore Hailé Selassié nacque, INVECCHIO' (ci sono migliaia di foto!), mentre il corpo di Gesù Cristo in questo momento è INCORRUTTIBILE, poiché RISORTO PER SEMPRE. Basta leggere il seguente Versetto Biblico:

-Atti 2:24-34 : “ma Dio lo risuscitò, avendolo sciolto dagli angosciosi legami della morte, perché non era possibile che egli fosse da essa trattenuto. Infatti Davide dice di lui: ‘Io ho avuto il Signore continuamente davanti agli occhi, perché egli è alla mia destra, affinché io non sia smosso. Per questo si è rallegrato il mio cuore, la mia lingua ha giubilato e anche la mia carne riposerà nella speranza; perché tu non lascerai l'anima mia nell'Ades, e non permetterai che il tuo Santo subisca la decomposizione. Tu mi hai fatto conoscere le vie della vita. Tu mi riempirai di gioia con la tua presenza’. Fratelli, si può ben dire liberamente riguardo al patriarca Davide, che egli morì e fu sepolto; e la sua tomba è ancora al giorno d'oggi tra di noi. Egli dunque, essendo profeta e sapendo che Dio gli aveva promesso con giuramento che sul suo trono avrebbe fatto sedere uno dei suoi discendenti, previde la risurrezione di Cristo e ne parlò dicendo che non sarebbe stato lasciato nel soggiorno dei morti, e che la sua carne non avrebbe subito la decomposizione. Questo Gesù, Dio lo ha risuscitato; di ciò, noi tutti siamo testimoni. Egli dunque, essendo stato esaltato dalla destra di Dio e avendo ricevuto dal Padre lo Spirito Santo promesso, ha sparso quello che ora vedete e udite. Davide infatti non è salito in cielo;…”.

.....I Versetti sono lunghi, ok....ma c'è scritto chiaramente che Il Signore Gesù Cristo è in un corpo RISORTO e INCORRUTTIBILE....Non diventa "più vecchio" con l'età (come un normale essere umano ancora non defunto e non risorto) e poi "si occulta".... E' chiaro che siamo in Democrazia, ed ognuno può credere ciò che vuole. Ma secondo me (e non solo) è necessaria una normale logica razionale applicata alle schiaccianti Prove Bibliche.... Saluti e Benedizioni !!

Profile  

PostPosted: Thu 30/Apr/2015 15:29 

Inoltre (e con questo concludo l'intervento) nella Bibbia si parla chiaramente del fatto che Satana, all'inizio del Millennio post-Armageddon, sarà Legato e Bloccato per appunto 1000 anni....basta leggere Apocalisse, Capitolo 20 e seguenti....E sulla Terra non ci sarà più nessuna battaglia, almeno per 1000 anni....poi una bravissima lotta (post-Millennio) e poi PACE FOR EVER :D .... Ora, onestamente parlando, qua fra 11 Settembre, Isis, Guerre intestine in Africa, minacce nucleari, ruberie varie dei politici, diritti negati ecc.ecc., voi sinceramente (ed onestamente) credete che siamo nel Millennio? ... E dove sono i Risorti che stanno con Gesù....per non parlare dell'Anticristo, del marchio della Bestia ecc.ecc....Poi, ripeto, come ho scritto nel post precedente, possiamo anche credere che Maradona sia Dio (esiste, vedete su google, una "religione" che dice che Maradona è Dio ! :D) .....ma, scherzi a parte, credo che un minimo di riflessione sul Sacro Testo vada fatta, altrimenti davvero tutto diventa super-relativo e non si hanno più punti di riferimento. Hailé Selassié, secondo me, è stato un grande Monarca Illuminato Cristiano dell'Africa del '900...E secondo me è anche il "Simbolo", la "Metafora", della Seconda Venuta del Signore Gesù Cristo. Ma sinceramente per tutto il resto (parlo secondo me e secondo la maggioranza delle organizzazioni religiose mondiali) sono davvero necessarie delle prove scritturali e degli EVENTI SOVRANNATURALI che onestamente non ci sono. Pace a tutti !!

Profile  

Post a new topicPost a reply Page 3 of 3   [ 51 posts ]
Go to page Previous  1, 2, 3